giovedì 30 dicembre 2010

IL BONUS GAS

Dal 15 dicembre 2009 è attivo il cosiddetto "bonus sociale gas" (ovvero 'il regime di compensazione della spesa sostenuta dai clienti domestici per la fornitura di gas naturale).
Tale compensazione, sotto forma di sconto applicato nella bolletta per la fornitura di gas naturale, è uno strumento introdotto dal decreto legge 185/08, convertito con la Legge 2/2009, che ha l'obiettivo di sostenere le famiglie in condizione di disagio economico, garantendo loro un risparmio sulla spesa annua per il gas.
 

Chi ha diritto al bonus sociale?

 

Qual è il valore del bonus gas?

 

Quanto dura il bonus sociale?

 

In che modo e a chi posso rivolgermi per richiedere il bonus sociale?

Per accedere al bonus sociale gas il cittadino deve recarsi presso il proprio Comune di residenza o presso altro istituto da questo designato (esempio CAAF), presentando l'apposita modulistica compilata in ogni sua parte.
Per compilare i moduli sono necessarie tutte le informazioni relative al cliente, alla sua residenza, al suo stato di famiglia e alle caratteristiche del contratto di fornitura di gas (reperibili sulle bollette).
Oltre all'apposita modulistica, il cittadino che intende fare richiesta di ammissione al bonus sociale dovrà allegare copia dell'attestazione ISEE, unitamente alla copia del proprio documento di identità.
Il bonus gas, inoltre, è cumulabile con il bonus elettrico.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito dell’AEEG e anche il sito del Ministero dello Sviluppo Economico http://www.sviluppoeconomico.gov.it/o chiamare il numero verde 800.166.654

http://www.enel.it/ qui ! troverete tutto .

Nessun commento: